Gibò 42 Restaurant

Totale sublimazione dei sensi

Gibò 42 è uno dei ristoranti più romantici al mondo.

Spettacolo infinito in cui si celebrano i profumi della terra e si vivono sensazioni uniche mentre lo sguardo si eleva sull’immensità dell’orizzonte.

Il ristorante offre ai clienti la possibilità di vivere su splendide terrazze spalancate sul mare, nell’emozionante atmosfera di un live set d’eccezione, un’esperienza di gusto mai provata prima, un’esperienza in cui l’arte del creare diventa pura poesia del piacere. Totale sublimazione dei sensi.

In ogni istante, l’anima sarà nutrita da una pace infinita e da un piacere estremo a tal punto che sembrerà esplodere di gioia fino a dire: “Questo è il paradiso”.

Eclettica e variegata, raffinata ed elegante, la ristorazione Gibò trasforma ogni piatto in un viaggio nel cuore dell’anima gastronomica più straordinaria della Puglia, tra i profumi e le essenze di una terra ricca e feconda, meravigliosamente celebrati attraverso il talento e la passione dei migliori chef pugliesi.

La cucina ha l’impronta dei suoi “artisti” i quali, in profonda armonia con la natura del luogo, creano piatti unici in cui esprimono tutta la loro grande passione per l’eccellenza prediligendo specialità di mare con un pesce sempre freschissimo accompagnate da una grande varietà di prestigiosi vini consigliati da esperti sommelier.

Ma non mancano accostamenti insoliti, capaci di creare nuove sensazioni e spesso di sbalordire!

L’offerta culinaria che fonde la tradizione italiana a quella pugliese è, infatti, arricchita attraverso contaminazioni e influssi di respiro mediterraneo e internazionale, nuove tecniche d’avanguardia e l’utilizzo di materie prime sempre di altissima qualità.

La proposta del menù è quindi in costante evoluzione, ma sempre fortemente orientata verso la scelta di prodotti tipici e stagionali, in grado di esaltare l’italianità dei sapori.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti Gibò nuove suggestioni di gusto e percorsi di piacere sempre più intensi ed esperenziali.

Ispirata alla ricca e storica tradizione gastronomica pugliese, la filosofia della ristorazione Gibò si racchiude, dunque, in poche semplici parole ovvero “comunicare ed emozionare con il cibo” e si fonda su un complesso di valori e principi fondamentali quali: una rigida ed esigente ricerca di materie prime locali, un’accurata scelta di specialità del territorio di altissima qualità, una costante ricerca dell’eccellenza nella sperimentazione delle ricette, la capacità di offrire un servizio personalizzato per ogni cliente ed, infine, una mise en place impeccabile.

Estrema importanza viene attribuita alla genuinità degli ingredienti, a chilometro zero e al seguire le stagioni con i frutti della terra.

Cene esclusive

Una terrazza affacciata sul mare accoglie i suoi ospiti in uno spazio assolutamente riservato, in un’atmosfera romantica e suggestiva che saprà rilassare i sensi, emozionare e stupire i palati più esigenti grazie ad una cucina mediterranea raffinata e di alto livello per un’indimenticabile cena a lume di candela al profumo di mare, sotto le stelle.

lineagrigia

© Gibò 2016 - Web Design by Elisa Costa & Webfan.it | Copywriting by Leda Barba