
Il Gibò in gara con La Capannina e Terrazza Martini per il titolo di “Best Italian Location” agli Awards 2018 di Food and Travel Italia.
Eccellenze uniche del mondo del Food, del Wine e dell’Ospitalità saranno premiate il 12 Ottobre durante il grande evento di gala degli Awards 2018 Food and Travel Italia, che si terrà nell’incantevole scenario del Forte Village in Sardegna.
Il Gibò concorre con La Capannina e Terrazza Martini per aggiudicarsi il titolo di “Best Italian Location 2018”.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale relativo all’evento.
Awards 2018 Food and Travel Italia. 12 Ottobre 2018. Forte Village Resort.
Forte Village Resort, Santa Margherita di Pula, Cagliari, 12 Ottobre 2018 – Il 12 ottobre si terranno gli Awards 2018 di Food and Travel Italia, edizione italiana del primo magazine a livello internazionale che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo. A determinare i finalisti sono stati i voti pervenuti dai lettori sul sito web della rivista. Le graduatorie finali saranno rese pubbliche durante la serata di gala del Premio, in programma il 12 ottobre al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA), dall’editore italiano Pamela Raeli affiancato dal giornalista Gioacchino Bonsignore.
Le categorie premiate
I riconoscimenti da assegnare spaziano in tutti gli ambiti della Ristorazione e dell’Ospitalità/Turismo. Oltre al Ristorante dell’anno, con le sottocategorie Classico, Emergente, Osterie/Trattorie e Stellato, e all’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In città, Fuori Città, Agriturismo e B&B, Resort e Spa, gli Awards di Food and Travel Italia premieranno i professionisti distintisi nel 2018: Maître, Sommelier, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere e Pizzaiolo. Inoltre, verranno esaltati i prodotti e le aziende/organizzazioni di eccellenza nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e di alta formazione di sala, wedding planner, compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno. A completare questo spettacolare parterre de rois che si troverà riunito al Forte Village saranno i premi speciali conferiti dal board di Food and Travel a professionalità e personalità che hanno dato particolare lustro ai settori di appartenenza: Premio Chef internazionale dell’anno a Niko Romito, Premio Chef Food and Travel Italia a Davide Oldani, Chef Ambassador Italia a Enrico Cerea, Chef Best Values ad Antonio Guida, Chef Emergente a Floriano Pellegrino, Premio Imprenditore dell’Anno a Massimo Maccaferri, Premio Progetto Innovativo Food a Bnp Paribas Asset Management, Premio Vino dell’Anno al Brunello Selezione Prime Donne di Donatella Cinelli Colombini, Premio Hotel dell’Anno a Villa Cora, Premio Food and Sport a Carlo Farioli, Premio lettore dell’Anno a Claudia Maria Boni. Infine un Premio Speciale allo Chef Martino Ruggieri che rappresenterà l’Italia al Bocuse d’Or a Lione. Durante la serata “Tutti insieme” per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione “Alessandra X per le Donne”, in memoria di Alessandra, una Donna che credeva nel valore femminile e nel progresso della ricerca medico-scientifica a supporto della salute delle donne durante il percorso oncologico. Il Prof. Giovanni Scambia, tra i migliori ginecologi oncologi italiani di fama internazionale, nonché Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, IRCCS di Roma, è Presidente Onorario dell’Associazione.