All’anagrafe David Aiyeniwon, nato a San Severino Marche, David Blank ha iniziato a cantare nel coro della sua città natale.
Trasferitosi a Londra all’età di 16 anni per perfezionare i suoi studi musicali, torna in Italia e stabilisce la propria residenza a Milano.
Durante il suo soggiorno nel capoluogo lombardo il cantante viene “assunto” da Laura Pausini come corista: insieme alla star romagnola Blank ha l’opportunità di esibirsi al Festival di Sanremo e ai concerti che la voce di “Io canto” tiene sia in importanti venue italiane – tra le altre, lo stadio Meazza di San Siro, a Milano – che nelle maggiori città europee.
La sua carriera solista prende il via nel 2017, con la pubblicazione dell’EP “Cuor leggero”, al quale seguono, nel 2020, i brani “Standing in Line” e “Foreplay”, parte di un altro EP prodotto in collaborazione con Fluidostudio.
Oltre ad aver preso parte a campagne promozionali per importanti brand di alta moda, Aiyeniwon – sempre nel 2020 – ha prestato la propria voce alla colonna sonora del film Disney “Soul”, per la quale ha interpretato il brano “Vero amore” (nella versione originale, scritta e prodotta da Cody Chesnutt) doppiando anche un personaggio del lungometraggio.
La sua personalità e la sua voce traducono in musica la sua passione per la vita.
L’espressività di David rende ogni apparizione un film teatrale, uno spettacolo nello spettacolo.
Armonico, dolce e trascinatore.
Le emozioni che trasmette David le senti sulla pelle e ti restano nel cuore.
David è un grande artista del Gibò, è un punto di riferimento per il pubblico di questa location che lo ama e lo desidera rivedere ogni anno sul nostro palco perché innamorato della sua voce, del suo talento e dell’infinita dolcezza della sua anima.
David Blank si esibirà al Gibò in tutte le date di apertura previste per il mese di Agosto.