FOOD AND TRAVEL ITALIA AWARDS 2021. PREMIO ALLA CARRIERA A GIGI COSTA.
“Per essere insostituibili bisogna essere unici”: è questo il claim con cui è stata celebrata ieri la IV edizione di Food and Travel Italia Awards 2021 nel meraviglioso e super esclusivo scenario del San Barbato Resort Spa & Golf di Lavello, a Potenza.
Una serata davvero magica durante la quale il noto magazine internazionale ha premiato le maggiori eccellenze italiane nei settori dell’enogastronomia, del beverage, gourmet, viaggi e turismo.
Uno spettacolo emozionante e pieno di sorprese, presentato dall’editore italiano del magazine Pamela Raeli, affiancata dal giornalista della “Vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso e da Andrea Monteforte, musicista e compositore.
All’evento hanno preso parte moltissimi imprenditori italiani, uomini di valore, simbolo di quell’italianità e di quell’universo valoriale legato al Made in Italy che continua ad affascinare, incantare e conquistare il mondo.
Tra gli ospiti presenti nel pubblico citiamo il senatore Dario Stefano, l’étoile internazionale Giuseppe Picone, l’attrice, presentatrice e modella Jane Alexander, la conduttrice e autrice televisiva Angela Rafanelli, l’attore di cinema e teatro Marco Aceti e il modello e attore Alessandro Egger.
Ed è proprio di fronte a questo parterre che è stato consegnato il prestigioso “Premio alla Carriera” a Gigi Costa, patron del Gibò, un premio che riconosce i meriti della sua brillante opera di imprenditore italiano.
Visionario, appassionato, metodico e rigoroso. Animato dall’amore per il bello, da una forza ineludibile e da una straordinaria vocazione per l’eccellenza, Gigi Costa ha dedicato tutta la sua vita al Gibò, il rinomato e pluripremiato capolavoro sul mare del Salento (a pochi km da Santa Maria di Leuca), storico Club e spettacolare location per eventi e matrimoni.
Grazie al talento, all’entusiasmo, all’intraprendenza e alla sua spiccata capacità manageriale, Gigi Costa ha saputo fare del Gibò un luogo unico in Italia, una location di rara bellezza e splendore, ma soprattutto un’azienda di prestigio e di successo sempre più apprezzata e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
Gigi Costa considera il Gibò il più grande amore della sua vita, l’unico che fa vibrare le corde della sua anima e la sua opera è incessante, continua, guidata da una costante ispirazione, curiosità, voglia di sperimentazione, innovazione e crescita.
Siamo certi che Food and Travel Italia abbia scelto di assegnargli il “Premio alla Carriera” non solo per la sua notevole realtà imprenditoriale, ma anche, per quella innata dote di umiltà, grandiosità e carisma che l’hanno portato ad essere fortemente amato e stimato da chiunque lo conosca, nonché in grado di lasciare un segno importante nella storia dell’imprenditoria della Puglia e dell’Italia intera.
Ecco le sue parole a seguito della premiazione.
“Sono onorato, vi ringrazio per questo riconoscimento. Continuerò a dedicare la mia vita al Gibò e continuerò a trasmettere a mia figlia Marta che mi affianca brillantemente e a tutti coloro che lavorano per questa azienda l’importanza dell’onestà, della dedizione, del rispetto per il cliente, della rigorosa ricerca dell’eccellenza. Il Gibò è un luogo straordinario e senza tempo, un luogo dal fascino eterno, che profuma di roccia, di mare e di vita, un luogo che appartiene al sogno, alle emozioni e al cuore di tutti i clienti che lo vivono e lo amano infinitamente. Grazie.”