IL GIBÒ ONORA E RISCATTA IL SALENTO BATTENDO IL BILLIONAIRE DI BRIATORE E AGGIUDICANDOSI IL TITOLO DI “MIGLIORE LOCATION D’ITALIA”.
4 Ottobre 2019.
È la notte degli Awards di “Food and Travel Italia”, nello scenario stellare del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna.
Un evento di respiro internazionale, patrocinato dall’Enit (Agenzia nazionale del Turismo), capitanato da Pamela Raeli e Marco Sutter, rispettivamente Editore e Direttore Responsabile del noto magazine.
Un palcoscenico illustre, ambito e prestigioso che ogni anno raccoglie, sintetizza e celebra, nell’arco di una sola, magica notte, la grande eccellenza italiana: il successo di uomini, aziende e imprenditori straordinari che stanno facendo la storia nel mondo della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo di fascia alta nel nostro paese.
Non è ancora passata la mezzanotte quando viene proclamata la vittoria del Gibò come “Migliore location d’Italia”.
Ed è subito emozione immensa, orgoglio salentino, gioia pura.
L’ultimo, ennesimo riconoscimento al valore di un luogo unico al mondo che si eleva maestoso a picco sul mare in località Ciolo, a pochi passi dalla perla bianca, Santa Maria di Leuca.
“Il Gibò vince su tutti, il Gibò onora e riscatta il Salento, la Puglia, trionfando sul Billionarie di Briatore”, dicono i giornalisti.
Una vittoria importante che premia la vita, il sacrificio, il talento e la passione di un grandioso imprenditore, Gigi Costa, oggi affiancato dalla professionalità e forza della figlia erede Marta Costa.
La storia di un uomo che nonostante le difficoltà di un contesto difficile, quello del Sud Italia, è riuscito a giganteggiare nel tempo creando una location di bellezza rara ed eterna, dotata di un’anima distintiva, capace di offrire un’esperienza memorabile, di emozionare nel profondo, simbolo di esclusività, eleganza ed eccellenza italiana.
Di seguito i motivi alla base della vittoria decretata dai lettori del magazine (attraverso i voti pervenuti sul sito web della rivista) e dal giudizio di autorevoli esperti del settore turistico internazionale:
“VinceilGibòdiGigieMartaCosta, illeggendario tempio di splendore sul Mediterraneo, il sogno realizzato di un imprenditore geniale, visionario e brillante, dotato di un‘umanitàprofonda.
Esclusivo, elegante, straordinario il Gibòanchequest’annosièconfermatorealtàdieccellenzaingradodipresidiare alti standard di qualitàeunicitàintuttiiserviziofferti (Wedding, Club&Ristorante).
Un’aziendainforteecostantecrescita, espressionediunagrandecapacitàmanageriale, fortementeproiettataversoilfuturoeperquestosemprepiùoggetto di interesse e notorietàallivellointernazionale.”
GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che ci hanno votato, grazie ad ogni singolo componente di questa meravigliosa azienda e grazie a voi signor Gigi e Marta per questo sogno infinito.