
30 Lug TY LEBLANC AD AGOSTO LIVE AL GIBÒ.

TY LEBLANC AD AGOSTO LIVE AL GIBÒ.
Nata in Texas, Ty LeBlanc è una cantante e cantautrice americana con un timbro fresco e diversificato.
I suoi suoi primi ricordi legati alla musica risalgano all’età di quattro anni quando cantava con suo padre al pianoforte.
All’età di 11 anni la sua famiglia si stabilì a Detroit, nel Michigan, dove la sua passione per la scrittura continuò a crescere.
Ha coltivato il suo talento per il canto e la scrittura in Europa, dove ha avuto il privilegio di lavorare con famosi artisti italiani come Elisa Toffoli.
Ha scritto con Gianluca Ballarin una canzone tratta dal secondo album della vincitrice di X Factor Francesca Michielin “Tutto quello che ho”.
Tra la lista di prestigiosi locali in cui si è esibita citiamo il Museo Peggy Guggenheim, La Biennale di Venezia e l’Hotel Cipriani; si è esibita privatamente anche per attori di fama mondale come George Clooney, Sandra Bullock, Leonardo Di Caprio, Naomi Campbell e Owen Wilson.
In Italia la sua esperienza artistica include esibizioni al Pistoia Blues Festival, The Venice Jazz Festival, Trasimeno Blues e Il Festival di Avezzano oltre a molti altri Teatri e Club.
Diversi i cd prodotti tra cui, Ty Le Blanc & Stone Ty Temple Live (2011) una riflessione soul; The Le Blanc Project (2012) un’espressione moderna di Soul/Rock and Blues; Blues Shadows con Nick Becattini (2013) uno sguardo profondo nel cuore del blues tradizionale e l’album “The Reason” (2014) attualmente pubblicato su iTunes, una svolta più ottimista e moderna su Alternative Rock e Reggae.
Questo è solo per citare alcune delle molte collaborazioni e progetti su cui Ty ha avuto il privilegio di lavorare.
Il suo ultimo progetto si intitola “Libertà”, tutto orientato verso l’atmosfera e la fusione di R&B e Jazz.
“Guardandomi indietro, afferma l’artista, mi rendo conto di aver realizzato molto in un breve lasso di tempo. Ho avuto il privilegio di dedicare la mia voce a tutti i tipi di suoni nuovi ed eccitanti e sebbene abbracci costantemente nuove vibrazioni e idee, c’è è una cosa che rimane sempre la stessa… l’anima. L’anima e il cuore della mia voce non ha mai vacillato. Parla da sé.”
Infondendo questa potente miscela delle sue radici gospel e blues con le influenze moderne e taglienti di rock, pop, reggae e R&B, Ty LeBlank emoziona infinitamente chiunque abbia l’onore di ascoltarla.
La foto in bianco e nero di Ty LeBlanc sono state scattate dai fotografi Albano Zagolin e Stefano Casali.
Posted in
Club 2022, News, Senza categoria
Sorry, the comment form is closed at this time.